Matrimonio all’Acquario Romano

In un sabato di dicembre, Matteo e Giulia hanno festeggiato il loro ricevimento di nozze nell’Antico Acquario Romano oggi Casa dell’Architettura.

L’antico edificio ha accolto nella mattinata una squadra di professionisti d’eccezione come la Wedding & Event Planner Mariagrazia Bertolami, il fantastico Floral Designer Andrea Patrizi e noi della Pic Solution.

Sono le sei del pomeriggio quando ha inizio la magia. Il percorso per arrivare allo spazio dedicato al buffet è scandito da grandi lanterne in ferro, la luce delle candele all’interno riempie l’atmosfera, verdeggianti composizioni di piante, sistemate con cura da Andrea Patrizi, ricoprono la scalinata

L’aperitivo è stato allestito nel primo anello della struttura, la nostra luce ambra, grazie a un disegno studiato con precisione, colora le pareti dell’antico Acquario Romano.
Una porta che richiama l’ingresso della cambusa di una nave conduce alla sala principale. Qui è stata allestita la cena che delizierà il palato degli invitati.

Tavoli tondi riprendono la geometria della location, la mise en place coordinata rende tutto perfetto, tovagliato color champagne richiama il disegno del piatto e del bicchiere. Alte composizioni di rami erbosi e orchidee scendono delicatamente al centro del tavolo, altri invece sono adornati da vasi in vetro di diverse grandezze, ricchi di rose, roselline e orchidee bianche.

E’ straordinaria la scenografia realizzata per Matteo e Giulia, un Light Design architettato per definire e risaltare ogni geometria della struttura.