Il Grande Gatsby
Un compleanno da ricordare, Ilaria Pellegrini e la Pic Solution in trasferta!
La scelta degli anni ’20 come tema per il proprio party è all’ordine del giorno, forse per l’ottimismo che si respirava al tempo, forse per le atmosfere spumeggianti che si vivevano.
Siamo stati ospiti della bellissima Salerno, che durante il periodo di Natale si accende e ci regala fantastiche installazioni luminose.
La location dista pochi chilometri da Salerno, siamo a Battipaglia. E’ un magazzino vuoto, una tela bianca, una sfida per noi!
Un allestimento durato due giorni, ma il risultato è stato sorprendente.
FG eventi ha ricostruito un vero salotto dell’epoca, d’obbligo il red carpet all’ingresso, tappeti sul pavimento, puff e divani bordeaux in velluto, lampade in stile anni ’20 e la nostra luce ambra che dona alla location la sensazione di “casa”.
Il soffitto è ricoperto da palloncini dai colori bordeaux, oro e bianco perlato, e i nastrini invadono la sala. Elementi come piume e perle decorano tavoli d’appoggio e riportano alla mente gli anni ruggenti, il buffet dei dolci è una gioia per gli occhi allestito da alti candelabri in argento e vasetti di vetro molato, un progetto ideato ed eseguito eccellentemente da Ilaria Pellegrini e il suo staff.
Ballerine con grandi piumaggi e abiti luccicanti, una band jazz strepitosa accompagnano l’arrivo degli invitati e il momento dell’aperitivo. Come solo in una grande festa accade, il momento della torta è strabiliante, una coreografia studiata nei dettagli dal nostro team: via alla macchina spara coriandoli e al lancio di una miriade di palloncini dal soffitto, che come una debole nevicata scendono sugli invitati e si posano sul pavimento.
Una buona dose di dj set ha accesso gli animi degli invitati fino alle prime ore del mattino.