Wedding Villa Lina
Il Relais Villa Lina si trova a Ronciglione, un borgo recentemente riconosciuto come il “più bello d’Italia”, immerso in un parco paesaggistico di quaranta ettari. Questa villa, definita dal Financial Times come “il segreto meglio conservato d’Italia”, ha una storia che risale al ‘600, quando era di proprietà dei Conti Leali.
Nel 1920, Ulisse Igliori acquistò la villa e la donò alla moglie Lina, che commissionò all’architetto Raffaele de Vico la realizzazione di un giardino simbolico sul precedente giardino botanico. La villa ha accolto numerosi artisti e figure importanti, da poeti come d’Annunzio a icone contemporanee come Andy Warhol.
Dal 2000, Villa Lina è aperta come “Albergo Diffuso” per artisti e creativi, offrendo anche spazi per matrimoni ed eventi. Recentemente, è stato avviato un progetto per un nuovo Giardino “dei Sensi e degli Dei”, che mira a fornire un’esperienza di detox dal digitale attraverso un’immersione nella natura.
Paola Igliori, curatrice della villa e attiva nel mondo dell’arte e della scrittura, continua a trasmettere lo spirito della tenuta, creando un ambiente magico e rigenerante per gli ospiti.
Noi ci siamo occupati dell’illuminazione dello splendido giardino, e con i suggerimenti agli sposi dei nostri artisti, abbiamo fatto ballare gli ospiti fino a tarda serata.