Wedding Castello di Isola del Liri
Il Castello di Isola del Liri, monumento nazionale e uno dei complessi architettonici meglio conservati della Provincia di Frosinone, sorge su un masso di travertino che forma le celebri cascate del Liri, uniche al mondo a precipitare in un centro abitato. La storia del castello inizia nel 1004, quando i monaci di Montecassino trasformarono costruzioni più antiche in un luogo di preghiera. Nel XV secolo, il castello divenne la residenza del Duca Leonardo Della Rovere.
Dopo passaggi di proprietà e ampliamenti, il ducato fu venduto a Papa Gregorio XIII nel 1579. La famiglia Boncompagni, che lo acquisì successivamente, contribuì a abbellire il castello e a legarlo a importanti famiglie nobili attraverso matrimoni. Nel corso dei secoli, il castello subì danneggiamenti durante eventi storici e passaggi militari.
Nel 1850 fu venduto per uso industriale, e successivamente, nel 1924, l’ing. Angelo Viscogliosi ne avviò il recupero, trasformandolo e reintegrandolo con il territorio. Oggi, il castello è mantenuto dai discendenti di Viscogliosi, aperto a visitatori e studiosi, e conservato come un importante sito storico e culturale.
Le Bonheur, ha realizzato in questo castello un evento unico, dalla cerimonia passando per il pranzo nelle sale, per finire con i balli nel chiostro. Ogni momento è stato supportato da Noi, seguendo gli artisti dal vivo scegli dagli sposi:
un quartetto d’archi li ha accompagnati per la cerimonia, nella cappella della location, seguendoli poi per l’aperitivo.
Una musica di sottofondo, ha accompagnato gli ospiti, con intramezzi dei discorsi di alcuni partecipanti durante il pranzo.
Infine la band Musica da Ripostiglio insime al nostro Dj, ha fatto ballare gli invitati nel finale.